Abbandono di rifiuti speciali a Trapani e Marsala: due denunce

Abbandono di rifiuti speciali a Trapani e Marsala: due denunce

I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo – Distaccamento di Trapani, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione di reati ambientali, hanno denunciato due persone per abbandono di rifiuti e per un deposito incontrollato di rifiuti.

Si tratta di un 47enne di Trapani che è stato notato mentre era intento ad abbondare, in un terreno adiacente la via Salemi, 25 secchi di pittura murale vuoti, bombolette di schiuma espansa, vari contenitori in vimini e 4 sacchi contenenti rifiuti di lavori di edilizia. L’uomo, denunciato per abbandono di rifiuti, ha raccolto tutto il materiale che è stato sottoposto a sequestro e a lui affidato ai fini del successivo corretto smaltimento.

L’altra denuncia riguarda un 70 enne di Marsala che ha allestito un deposito incontrollato di rifiuti speciali (pericolosi e non) in un terreno adiacente la propria abitazione. Nell’area, sottoposta a sequestro, sono stati rinvenuti 12 automezzi e 5 motocicli in stato di abbandono, nonché batterie, parti di motore e copertoni di autovetture. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire i motivi per cui l’uomo, non titolare di una officina meccanica, avesse la disponibilità di tali componenti meccaniche.