Oggi a Salemi l'ultimo saluto a Marisa Leo

Le esequie si terranno alle 16,00 alla Chiesa Madre

Oggi a Salemi l'ultimo saluto a Marisa Leo

Bandiere a mezz’asta, serrande abbassate e un minuto di silenzio per Marisa Leo, la trentanovenne assassinata la scorsa settimana dall’ex compagno, Angelo Reina, che poi si è suicidato. Oggi è il giorno dell’addio, dell’ultimo saluto. Le esequie si terranno alle 16,00 alla Chiesa Madre di Salemi.

All’esterno verrà installato un maxi schermo per permettere a tutti di partecipare alla funzione. Lutto cittadino a Salemi ma anche a Marsala dove il sindaco Massimo Grillo ha anche disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale listata a lutto, sia nel Palazzo della Città che a palazzo VII Aprile, la chiusura per dieci minuti delle attività commerciali, con le serrande abbassate a partire dalle ore 16,00, il divieto di attività ludico ricreative fino alle 17.

Sempre oggi, alle 19,00, le associazioni femminili di Marsala, Ande, Cif, Comitato delle Pari Opportunità del Tribunale di Marsala, Fidapa, Spazio Donna, Gli Amici del Terzo Mondo e Archè, invitano tutta la cittadinanza a partecipare a un  momento di raccoglimento in ricordo di Marisa Leo, di fronte al murales dedicato alla trentanovenne, sotto porta Garibaldi.

“Questo momento – dicono i promotori dell’iniziativa – che vuole tenersi lontano dal clamore e dalla spettacolarizzazione, sarà un modo per unirci tutti, uomini e donne, nel dolore che ha colpito la comunità trapanese”.