Una domenica all'insegna del caldo e dei roghi in provincia

Incendi a Paceco, Marsala e sul monte Bonifato

Una domenica all'insegna del caldo e dei roghi in provincia

Una domenica all'insegna del caldo e dei roghi che hanno interessato diverse località della provincia: da Paceco ad Alcamo. Tanti gli interventi da parte degli uomini della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. 

Nel primo pomeriggio di ieri, un rogo è divampato nei pressi dell'igresso del parco Baiata, sul versante di Paceco e si è esteso dal sottobosco a un capannone che era adibito ad archivio del Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, contenente soltanto documenti destinati al macero. Per spegnere le fiamme sono intervenute, una squadra dell'associazione di Protezione Civile Humanitas Trapani, una dei Vigili del fuoco e una dell’associazione Sos Valderice. Sul Posto anche i Carabinieri  Nell’arco di quattro ore dall’avvistamento del primo focolaio, l’incendio è stato spento.

Tanta paura a Marsala, per un incendio che si è sviluppato nei pressi della zona artigianale, in via Napoleone Colajanni. Alcune abitazioni sono state evacuate a causa del fumo che ha invaso la zona nord della città. Le fiamme hanno lambito un deposito di barche. Tre le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento. Un altro rogo si è sviluppato in un terreno incolto in contrada San Silvestro. 

Un vasto incendio si è sviluppato, sempre ieri, sul monte Bonifato ad Alcamo. Le fiamme hanno aggredito il versante sud ovest della montagna, minacciando la zona centrale della Riserva naturale Bosco D'Alcamo. Sul posto sono immediatamente intervenuti Vigili del fuoco e Forestali per gli interventi di spegnimento. E' stato necessario l'intervento di un Canadair e di un elicottero. Sul posto anche Protezione civile e Polizia municipale, assieme a squadre della Croce Rossa Italiana. Solo in tarda serata il rogo è stato domato. 

Una domenica all'insegna del caldo e dei roghi in provincia

Una domenica all'insegna del caldo e dei roghi in provincia