Controlli dei Carabinieri: arresti, denunce e sanzioni per mancanza di green pass

Controlli dei Carabinieri: arresti, denunce e sanzioni per mancanza di green pass

Controlli a tappeto durante lo scorso fine settimana per i Carabinieri della Compagnia di Trapani. Durante i controlli alla circolazione stradale, un cinquantenne trapanese è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Sottoposto a controllo, infatti, veniva trovato in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’ingestione di bevande alcoliche e riscontrato un tasso alcoolemico pari a 1,05 g/l.

Durante gli stessi controlli sono inoltre stati segnalati alla Prefettura di Trapani, altri 3 trapanesi per l’uso personale di sostanze stupefacenti quali assuntori non terapeutici. I tre, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso rispettivamente di circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, sottoposta a sequestro.

Sul fronte del contenimento della pandemia da Covid invece i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di un bar sito a Paceco e il titolare ed un dipendente di un esercizio commerciale della frazione di Marausa perché trovati a lavorare all’interno degli esercizi commerciali senza il relativo green pass.

I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata infine, hanno tratto in arresto un pregiudicato classe 99 in esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento emessa dal Tribunale di Trapani. Il soggetto, S.G., in atto sottoposto alla misura alternativa del divieto di dimora nei comuni di Trapani ed Erice, veniva ristretto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a seguito delle reiterate violazioni riscontrate e segnalate dai Carabinieri operanti.