Vaccini anti Covid, i sindacati in piazza: "Bisogna dare risposte ai cittadini"
Manifestazione di Cgil, Cisl e Uil questa mattina davanti la sede dell'Asp di Trapani
“Subito il Tavolo tecnico della Salute, così come la dirigenza dell’Asp di Trapani si era impegnata ad attivare a febbraio scorso”. Lo hanno chiesto i sindacati e la federazione dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil manifestando questa mattina con bandiere e striscioni davanti la sede dell’Asp di via Mazzini, a Trapani. Assieme a loro anche una delegazione ristretta di pensionati aderenti alle sigle sindacali, nel rispetto delle restrizioni per l’emergenza pandemica.
“Bisogna dare risposte ai cittadini in un momento in cui i disagi sono tantissimi, le liste di attesa per visite ed esami si allungano, e la gestione della pandemia registra diverse inefficienze - hanno detto Franco Colomba dello Spi Cgil Trapani, Rosaria Aquilone della Fnp Cisl Palermo Trapani, Leonardo Falco della Uilp Stu Trapani Nord e Vita Angileri della Uilp Stu Trapani Sud.
I sindacalisti sostengono inoltre che “la campagna vaccinale per vulnerabili, over 80 e settantenni, proceda troppo lentamente e fra disservizi per via anche della carenza dei vaccini”.
Colomba, Aquilone, Falco e Angileri si sono poi soffermati, tra i vari temi, anche ”sulla necessità di controlli in Rsa e case di cura, sulla questione legata all’assistenza ai malati Covid e sul necessario potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata”.
La delegazione, che ha manifestato per circa un’ora, non è però stata ricevuta dalla dirigenza aziendale dell’Asp.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3