Trapani: sequestrati oltre cento chili di prodotti ittici privi di tracciabilità

I prodotti sequestrati erano pronti per essere immessi sul mercato

Trapani: sequestrati oltre cento chili di prodotti ittici privi di tracciabilità

Centoquarantacinque chili di prodotti ittici sono stati sequestrati questa mattina dai militari della Guardia Costiera di Trapani. 

Seppie, calamari, merluzzi, gamberi rosa e bianchi, tutti privi di documenti di tracciabilità, trasportati all’interno di furgoni isotermici e pronti per essere commercializzati al porto pescherecci.

I controlli sono “scattati” tra le 04:00 e le 05:00 di questa mattina quando, a seguito di una programmata e mirata attività di appostamento, vigilanza e controllo, i militari della Capitaneria di Porto sono riusciti ad individuare, seguire e cogliere “sul fatto” alcuni conducenti di furgoni isotermici che trasportavano diverse specie di prodotti ittici prive dei documenti attestanti la regolare provenienza. 

In particolare, al trasportatore colto in flagranza è stato levato un verbale di millecinquecento euro, mentre per il prodotto ittico sequestrato è stato contattato il medico veterinario di turno per giudicare se le varie specie catturate possono essere devolute in beneficienza perché idonee al consumo umano o in alternativa distrutte.