Trapani, si schianta con l'auto ubriaco e simula una rapina: denunciato

Nei guai un 35enne di origine tunisina

Trapani, si schianta con l'auto ubriaco e simula una rapina: denunciato

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno denunciato un cittadino straniero di 35 anni per aver simulato di essere stato aggredito e rapinato.

Era stato proprio il 35enne tunisino a chiamare i militari e a sostenere di essere stato aggredito e rapinato da due suoi connazionali ospitati poco prima per una cena nella sua abitazione.

L’uomo ha dichiarato ai Carabinieri giunti nell’appartamento di essere stato picchiato tramite un bastone, che mostrava agli inquirenti, e rapinato della sua autovettura e della somma contante di quasi 1000 euro.

Assicurate le cure del caso all’uomo, che se la cavava con 5 giorni di prognosi per lievi ferite, i militari hanno avviato le ricerche, rinvenendo l’auto poco dopo sul Lungomare Dante Alighieri incidentata e semidistrutta. Dall’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza della zona però si notava l’auto sbandare autonomamente ed impattare contro tre pali dell’illuminazione pubblica abbattendone uno. Subito dopo l’impatto, dall’auto scendevano due soggetti che si davano a precipitosa fuga e tra i due c’era proprio il 35enne straniero.

E’ stato così accertato dai Carabinieri che l’uomo avrebbe inscenato la rapina con l’intento di evitare ulteriori sanzioni di natura penale o amministrative a seguito dell’incidente considerato che dopo gli accertamenti eseguiti presso l’ospedale è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.