Trapani, Festa della Repubblica in piazza Vittorio Veneto (VIDEO)

Consegnate diverse onorificenze presso il Monumento ai Caduti

Trapani, Festa della Repubblica in piazza Vittorio Veneto (VIDEO)

Il Tricolore steso sul prospetto principale del Palazzo della Prefettura, da parte del Nucleo speleo alpinistico del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Trapani, ha arricchito la solenne cerimonia tenuta stamattina a Trapani, per il 76° anniversario della Festa della Repubblica Italiana.

Autorità civili, militari e religiose della provincia si sono raccolte presso il Monumento ai Caduti, in Piazza Vittorio Veneto, dove alle 9.30 è stata deposta una corona d’alloro in omaggio alle vittime di tutte le guerre ed è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica.

Nell’ambito della manifestazione, sono state consegnate due “Medaglie d’onore” ai familiari di Gioacchino D’Angelo e Leonardo Miceli, “quale riconoscimento del sacrificio per essere stati deportati ed internati nei lager nazisti nell’ultimo conflitto mondiale” ed è stata ufficializzata la posa della prima “pietra d’inciampo” in memoria del Sergente Maggiore Diego Puccio. Inoltre, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” il Primo Luogotenente Mario Giuseppe Milana, del 37° Stormo di Birgi dell’Aeronautica militare.

Guarda il Video