Aeroporto Birgi: simulato un incidente aereo

Aggiornamenti
La redazione del giornale si trova in piazzale Papa Giovanni Paolo II, all'interno del Terminal di ATM SpA Trapani.
Ci sono cose che vanno dette (e nel caso nostro scritte) perchè nascondere la testa dentro un buco non serve a nulla.
Leggi tutto l'editorialeCi sono cose che vanno dette (e nel caso nostro scritte) perchè nascondere la testa dentro un buco non serve a nulla.
Così abbiamo fatto qualche settimana addietro quando abbiamo aperto il giornale con alcune riflessioni sugli obiettori di coscienza e sull’aborto, così facciamo oggi per quanto riguarda l’accoglienza ai migranti che arrivano al porto di Trapani.
Il nostro articolo, firmato dalla bravissima Rossana Campaniolo, è finito anche nelle aule parlamentari nazionali ed è stato usato come spunto, assieme ad altri, per sollevare la questione in tutta Italia.
Non mi sto compiacendo, me ne guarderei bene, è da troppo tempo che bazzico nelle redazioni per non avere radicato il senso del dovere che il mestiere del giornalista impone.
Mi fa piacere, non lo nego, che anche da queste pagine possa venire fuori una discussione ampia e fattiva. Questo, del resto, lo ribadisco, è ANCHE l'obiettivo che ci siamo dati come gruppo editoriale: far riflettere il territorio e fungere da sprone.
Ecco perchè oggi apriamo il giornale dando spazio agli interrogativi, legittimi secondo noi, di un sindacato di polizia che pone più di una perplessità sulla macchina dell’accoglienza ai migranti che vengono destinati al porto di Trapani.
Servirà a stimolare i rappresentanti delle Istituzioni a rendersi conto che, seppur città accogliente, Trapani necessita di attenzioni a sua volta da parte di chi rappresenta lo Stato?
L'informaveloce quotidiano a Trapani
Scopri gli spazi disponibili sul sito
- Homepage
- Pagina singola notizia
© 2020 Copyright IlLocaleNews.it - Iscrizione Tribunale Trapani n° 358 del 09/12/2015 - All rights reserved.
Realizzato da Giovanni Giliberti