Da sabato l'intera provincia in zona arancione: ecco cosa cambia
Con il green pass rafforzato non c’è alcuna restrizione
Come annunciato ieri, a partire da sabato tutti i comuni della provincia di Trapani, escluso, per il momento, il comune di Misiliscemi passeranno in zona arancione. Le restrizioni previste, colpiscono principalmente i non vaccinati. Per chi non ha il green pass, gli spostamenti con mezzo proprio verso altri comuni della stessa Regione o verso altre Regioni, sono consentiti solo per lavoro, necessità, salute o per servizi che non siano disponibili nel proprio comune (ed è necessaria in questi caso l'autocertificazione). Restano consentiti invece gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, tranne che verso il capoluogo di provincia. È vietato l'accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (tranne alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi). A chi ha il green pass base, che si ottiene con tampone negativo, è vietato l'accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi), l'effettuazione di corsi di formazione in presenza e la pratica di sport di contatto all'aperto
Ristoranti
In zona arancione, solo i possessori del super green pass possono accedere all'aperto, al chiuso o anche consumare qualcosa al banco.
Palestre
Le attività all'aperto sono consentite a tutti, ma le attività in piscine e centri natatori, anche se all'aperto, e quelle nei centri chiusi è riservata solo ai possessori del super green pass.
Cinema, musei e attività teatrali
L'accesso ai cinema, musei e attività teatrali è concessa solo ai possessori del super green pass. Per le biblioteche accesso consentito con il green pass base.
Stadi
L'accesso agli eventi in stadi e palazzetti è consentito solo ai possessori del super green pass. La capienza è del 60% al chiuso e del 75% all'aperto

Redazione
La redazione del giornale si trova in piazzale Papa Giovanni Paolo II, all'interno del Terminal di ATM SpA Trapani.