Controlli dei Nas alle Egadi: sequestri e sanzioni

Sotto la lente dei militari un ristorante a Marettimo e 2 stabilimenti balneari e un panificio a Favignana

Controlli dei Nas alle Egadi: sequestri e sanzioni

Ventotto chili di prodotti ittici per un valore di circa 500 euro e privi di tracciabilità sono stati sequestrati dai Nas ad un noto ristorante di Marettimo. Oltre al sequestro, i carabinieri del nucleo antisofisticazione di Palermo e Favignana, hanno anche elevato una sanzione amministrativa par a 1.500 euro, al titolare del ristorante.

Sanzionati anche altri due titolari di stabilimenti balneari stavolta a Favignana, entrambi per aver rispettivamente preparato e commercializzato alimenti e prodotti ittici destinati alla somministrazione, senza che fosse stata attuata correttamente la tracciabilità degli stessi. Anche in questo caso è scattato il sequestro degli alimenti, circa 60 chilogrammi, mentre i due titolari sono stati sanzionati con ammende da 1.200 euro.

Infine, è stato sottoposto a controllo anche un panificio dell’isola dove il titolare non avrebbe rispettato i requisiti generali in materia di igiene ed inadeguatezze strutturali riscontrate nel laboratorio di produzione. Per tale motivo è stata elevata una sanzione amministrativa di 1000 euro.