Valderice, atti persecutori nei confronti del figlio: in manette

Divieto di avvicinamento per un pregiudicato 68enne

Valderice, atti persecutori nei confronti del figlio: in manette

Divieto di avvicinamento per un 68enne pregiudicato valdericino accusato di atti persecutori nei confronti del figlio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Valderice in flagranza di reato. Secondo quanto denunciato dalla vittima, il 68enne era solito raggiungerlo sul posto di lavoro per minacciarlo, impedendogli di proseguire le sue attività.

Ed in effetti, quando i militari sono giunti nel terreno agricolo dove lavorava il figlio, hanno anche trovato il genitore che, in evidente stato di agitazione, era ancora intento a minacciare la vittima lanciandogli addosso diversi oggetti impedendo allo stesso di svolgere l’attività lavorativa.

Da quanto dichiarato e denunciato dalla vittima il padre nell’ultimo periodo avrebbe messo in atto spesso questo tipo di comportamenti persecutori tramite pedinamenti, minacce e aggressioni per futili motivi legati alla contesa di alcuni mezzi agricoli 

Sottoposto a perquisizione, inoltre, il 68enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato.

Arrestato, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa.