Alcamo, aperto stamattina il nuovo hub vaccinale

La struttura, operativa tutti i giorni dalle 8 alle 20, darà nuovo impulso alla campagna anti Covid

Alcamo, aperto stamattina il nuovo hub vaccinale

Questa mattina è partita la vaccinazione nella struttura allestita presso il Pala d'Angelo, di via Montinaro (traversa via Kennedy) ad Alcamo. L’hub sarà operativo dalle 8 alle 20.

Ringrazio l'Asp di Trapani, il Dipartimento di Protezione Civile Regionale, il Libero Consorzio di Trapani e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato – ha detto il sindaco Domenico Surdi -. L'hub servirà tutto il nostro comprensorio contribuendo alla lotta al virus. Auguro un buon lavoro ai sanitari, agli amministrativi, alle associazioni di volontari e tutti quanti nei prossimi mesi saranno sul campo”.

Il Piano messo a punto dall’Asp di Trapani prevede la capillarizzazione dell’attività vaccinale finalizzata all’incremento della platea di vaccinatori e del numero di punti vaccinali. Una rete vaccinale che con l’apertura dei centri di Alcamo e Partanna rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio trapanese.

L’apertura del centro di Alcamo – ha detto Zappalà – servirà a decongestionare la struttura ospedaliera dove rimane comunque un punto vaccinale dedicato ai soggetti estremamente fragili. Ringrazio l’amministrazione comunale e il sindaco Domenico Surdi, per aver messo a disposizione questa struttura,  e la Protezione civile regionale con il suo direttore  Salvo Cocina – ha sottolineato il manager - che hanno allestito la struttura in tempi rapidi ed in modo impeccabile. Con questo centro si da un ulteriore impulso alla vaccinazione così come indicato dalla Regione Siciliana”.