E' stata ritrovata la donna di origini siciliane che era scomparsa sabato scorso

E' stata ritrovata la donna di origini siciliane che era  scomparsa sabato scorso

E' stata ritrovata Francesca Ferdico, di 67 anni, di cui non si avevano notizie da sabato scorso. 

A chiedere aiuto, in un primo momento, era stato il figlio, Alessandro Ragona, macellaio di Castellammare del Golfo, con un post su Facebook. 

La sessantasettenne è stata ritrovata ieri pomeriggio nei pressi di Luco, poco distante da Borgo San Lorenzo, comune che si trova in provincia di Firenze dove la donna si era trasferita da 5 anni. 

Subito dopo il ritrovamento, la donna è stata trasportata presso l'ospedale di Borgo San Lorenzo, dove è rimasta in osservazione per tutta la notte. La sessantasettenne, affetta da demenza senile, è infatti rimasta ustionata a causa della lunga esposione al sole ed era disidratata. 

“Ringraziamo tutti – scrive sui social il figlio Mario - si è messa in mostra l’Italia bella che sa fare con sacrificio ed impegno. Una macchina organizzativa massiccia e super professionale, nel vero senso della parola". 

"Nostra madre è stata ritrovata – scrive invece l’altro figlio, Alessandro Ragona - ora è in ospedale per accertamenti. Ringrazio tutti per la vostra collaborazione e ringrazio tutte le forze dell’ordine che hanno fatto di tutto per ritrovarla”.