Pantelleria, in carcere i due trovati con 138 chili di hashish

Erano stati sorpresi dai Carabinieri, in flagranza di reato, nel dicembre dello scorso anno

Pantelleria, in carcere i due trovati con 138 chili di hashish

Erano stati arrestati, in flagranza di reato nel dicembre del 2021 a Pantelleria, perché trovati in possesso di oltre 138 (centotrentotto) kilogrammi di sostanza stupefacente tipo hashish suddivisi in oltre 1.300 panetti pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola.

Oggi, per due soggetti di 42 e 29 anni si sono aperte le porte del carcere.

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno infatti tratto in arresto, in ottemperanza ad ordini di carcerazione SIEP emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, i due uomini condannati in via definitiva a scontare rispettivamente circa 2 anni e 8 mesi di carcere per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il valore che avrebbe fruttato la vendita dello stupefacente sarebbe stato superiore al milione di euro.

L’irruzione, effettuata all’imbrunire, aveva colto di sorpresa i due che avevano consegnato subito ai militari nove panetti di hashish del peso di 1 kilogrammo circa.

I Carabinieri, all’epoca dei fatti, avevano notato che ogni panetto era identificato con un logo diverso, intuendo che potesse trattarsi di un campionario appartenente a un vero e proprio carico di droga.

Così, dopo alcuni accertamenti, i 2 indagati erano stati condotti in un’abitazione poco distante dove, in un ripostiglio nascosti all’interno di trolley da viaggio, i Carabinieri avevano trovato l’enorme quantità di hashish: oltre 1.300 panetti perfettamente confezionati.

Al termine delle formalità di rito sono stati tradotti presso il carcere “Pietro Cerulli” di Trapani.