Paceco celebra la Festa della Liberazione all'insegna della Pace nel mondo

Paceco celebra la Festa della Liberazione all'insegna della Pace nel mondo

“Tutte e tutti in piazza a Paceco, giovedì 25 aprile, per la Festa della Liberazione e anche per rilanciare il valore imprescindibile della Pace nel mondo”.

È l’invito rivolto dal sindaco Aldo Grammatico, in vista della manifestazione che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele nel 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

A partire dalle ore 11, è prevista la cerimonia per la deposizione di una corona di fiori presso il monumento dedicato ai caduti, con la collaborazione della sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Sono in programma, dopo i saluti del Sindaco e della presidente del Consiglio comunale, nonché della baby sindaca e del presidente del baby Consiglio comunale, gli interventi di Andrea Castellano dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e dei ragazzi del Treno della Memoria con la coordinatrice Valentina Colli; inoltre, Giovanna Scarcella, dell’associazione “Difesa della Costituzione”, leggerà un passo del testo di Antonio Scurati sul 25 Aprile.

Gli interventi saranno preceduti anche dal parroco di Paceco, don Vincenzo Basiricò, per una Preghiera per la Pace.