Mazara, sequestrati 55 chili di hashish. Due arresti

Operazione antidroga della Polizia

Mazara, sequestrati 55 chili di hashish. Due arresti

E’ di due arresti e 55 chili di hashish sequestrati il bilancio dell’operazione di Polizia condotta in questi giorni a Mazara del Vallo. Un’operazione che ha avuto il suo epilogo ieri con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato mazarese.

I fatti risalgono alle scorse settimane quando la Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, a seguito di una attenta analisi del territorio, ha individuato, quale probabile epicentro di una massiccia attività di stoccaggio e successiva cessione di sostanze stupefacenti, l’abitazione del F.F. 70 anni mazarese. Immediata l’organizzazione di servizi di appostamento e di pattugliamento nei pressi dell’abitazione.

Fino allo scorso 18 novembre, quando i poliziotti hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio, effettuando una perquisizione domiciliare alla ricerca di sostanza stupefacente. All’interno dell’abitazione e del garage i poliziotti hanno rinvenuto 55 chilogrammi di hashish, suddivisi in 34 panetti e 73 involucri rivestiti da gomma di colore rosso. All’interno dell’abitazione veniva inoltre scoperta una bilancia per la pesatura dello stupefacente

Al momento dell’arrivo sul posto gli agenti della Polizia di Stato notavano il 53enne M.N., anch’egli pregiudicato mazarese, nelle immediate adiacenze del garage dell’abitazione con saracinesca semi aperta il quale, alla vista dei poliziotti, si calava gettando via un involucro dello stesso tipo e colore di quelli rinvenuti e sequestrati all’interno sia del garage che dell’immobile.

F.F., proprietario dell’abitazione, risultava assente e in quel momento irreperibile poiché probabilmente fuori regione. Conseguentemente, M.N. veniva tratto in arresto dai poliziotti nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish, mentre F.F. veniva deferito, in stato di libertà, alla competente A.G. per il medesimo reato con richiesta di urgente applicazione di idonea misura cautelare.

Ieri mattina l’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Marsala emetteva ordinanza con la quale disponeva la misura cautelare della custodia in carcere a carico di F.F. in quanto gravemente indiziato per il reato di detenzione illecita di ingente quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, pari a 55 Kg. Detta ordinanza è stata prontamente eseguita dai poliziotti della Sezione Investigativa che, già nei giorni scorsi, erano sulle tracce di F.F. monitorandone costantemente posizione e spostamenti sul territorio comunale al fine di impedirne una eventuale fuga. Dopo le operazioni di cattura e di foto-segnalamento, F.F. è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trapani, mentre per quanto riguarda M.N. questi si trova, in regime di arresti domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico, presso la propria abitazione a seguito di convalida dell’arresto avvenuta in data 22 novembre, da parte della competente A.G.