Denise Pipitone: secondo l'ex pm Angioni è viva ed ha una figlia

Denise Pipitone: secondo l'ex pm Angioni è viva ed ha una figlia

"Denise Pipitone è viva ed ha una figlia". La rivelazione shock arriva dall'ex pubblico ministero  Maria Angioni, che per prima indagò sul caso della bimba di Mazara del Vallo scomparsa nel settembre del 2004, nel corso del programma di Rai Uno Storie Italiane.

"L’unica cosa di cui ho paura è la perdita di serenità di un nucleo familiare. La prima cosa importante è preservare l’equilibrio psicofisico delle persone coinvolte", ha aggiunto Angioni intervistata dalla conduttrice Eleonora Daniele,  aggiungendo che "grazie a due persone ho individuato una persona che potrebbe essere Denise e ho scoperto che ha una figlia".

L'ex pm della procura di Marsala ha detto di avere già informato Piera Maggio: "Ho mandato tutto alla Procura e al suo avvocato Frazzitta" E ancora: "La situazione è difficilmente controllabile. Non sta con i componenti della famiglia allargata di cui ho sempre parlato, ma ci siamo arrivati proseguendo quel pensiero. Altro non posso dire, altrimenti farei un danno. Quello che ho verificato adesso mi dà conferma di quello che ho sempre pensato. Ora temo per la sua sicurezza fisica e per la serenità del suo nucleo familiare dove adesso è inserita. Quella persona non sa di essere una bambina rapita e non lo sa il marito".

"Invitiamo tutti - giornalisti, magistrati o avvocati - alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala". Così l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale della mamma di Denise Pipitone, commenta all'ANSA le dichiarazioni dell'ex Pm Maria Angioni.

Il legale, che dice anche di parlare a nome di Piera Maggio, ha escluso di avere ricevuto segnalazioni in proposito. "Non vediamo tuttavia la necessità - aggiunge - di fornire informazioni particolarmente dettagliate, frutto o meno delle indicazioni di un mitomane o che dovessero anche risultare fondate, perchè ancora al vaglio della magistratura".

Il legale stigmatizza infine le dichiarazioni dell'ex Pm Angioni "anche perchè provenienti da un magistrato che nella sua funzione potrebbe avere un canale privilegiato con i suoi colleghi".