In auto con la cocaina, manette per un 72enne di Castellammare

In auto con la cocaina, manette per un 72enne di Castellammare

E’ finito ai domiciliari con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Protagonista della vicenda un 72enne residente a Castellammare del Golfo e già gravato da precedenti di polizia.

Ad arrestarlo una pattuglia dei Carabinieri della compagnia di Alcamo che, mentre si trovava in transito sulla Ss113, ha deciso di sottoporre a controllo l’uomo mentre viaggiava in direzione di Alcamo a bordo della propria autovettura. Alla vista dei militari, però, l’anziano ha finto di non essersi accorto dei segnali luminosi e sonori della pattuglia, proseguendo la marcia. Capito che potesse nascondere qualcosa, i militari hanno deciso di bloccargli la strada ed in quel frangente, vistosi ormai scoperto, l’uomo ha lanciato un involucro dal finestrino dell’auto sperando di non essere notato. I Carabinieri, però, accortisi del movimento, hanno recuperato l’involucro scoprendo che si trattava di ben 31 grammi di “cocaina”.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, dove è rimasto fino alla udienza di convalida che si è celebrata nella giornata di ieri presso il Tribunale di Trapani. Nella circostanza, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri applicando la misura degli arresti domiciliari.