Truffa: sospeso avvocato alcamese, perquisito lo studio legale

La denuncia è partita da una coppia di anziani di Castellammare del Golfo

Truffa: sospeso avvocato alcamese, perquisito lo studio legale

Truffa e infedele patrocinio: con quest'accusa un avvocato alcamese di cinquantacinque anni, Josè Libero Bonomo, è stato sospeso per otto mesi dall'esercizio dell'attività. 

Il provvedimento è stato firmato dal gip del tribunale di Trapani, Giancarlo Caruso, che ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Maurizio Agnello e del sostituto Franco Belvisi. 

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Trapani. Lo studio dell'avvocato che si trova a Palermo, e’ stato perquisito alla presenza del procuratore aggiunto Maurizio Agnello e di un avvocato che fa parte del Consiglio dell’Ordine forense palermitano, Luciano Termini.

La denuncia è partita da una coppia di anziani di Castellammare del Golfo che lo avevano nominato difensore di fiducia. Il professionista - secondo l'accusa - avrebbe convinto i due anziani di aver liberato la casa di campagna  da un mutuo fondiario ipotecario non restituito dall’uomo.

Le vittime del raggiro avrebbero pagato 15 mila euro nella convinzione di avere raggiunto una transazione con la societa’ cessionaria del credito, la Amco, versando la somma in un conto estero con codice Iban individuato nella societa’ Legal & Order Ltd, che ha sede a Londra di cui -  secondo la procura - unici soci erano Bonomo e la moglie che quindi avrebbero tenuto per se’ la somma.