Arriva Ezio Greggio all'Ariston

Una vita sullo schermo: 40 anni di tv e cinema. Lo spettacolo teatrale il 14 novembre

Arriva Ezio Greggio all'Ariston

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Uno degli appuntamenti clou di questa stagione al cine-teatro Ariston è sicuramente lo spettacolo di Ezio Greggio, eccezionalmente a Trapani il 14 novembre per un appuntamento imperdibile con il grande protagonista, non solo della TV, ma anche del cinema.

Ezio Greggio vanta una carriera lunga quarant’anni e non è un caso se il titolo dello spettacolo è “Una vita sullo schermo: 40 anni di tv e cinema”, in cui ripercorrerà, attraverso i programmi televisivi e il cinema, quarant’anni di storia italiana.

Ezio Greggio ha condotto fin dalla prima edizione il tg satirico Striscia la notizia di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti, dimostrando tutta la sua versatilità sia nel lato comico sia nel lato giornalistico dal momento che, il noto cabarettista, è anche un giornalista iscritto regolaermente all’ordine.

La sua carriera è iniziata nel 1978 come cabarettista anche se il padre sognava per lui un impiego in banca.

Ezio entrò nell’ambiente dello spettacolo calcando il palco del Derby Club di Milano. Lì incontrò Antonio Ricci che gli permise di entrare alla Fininvest.

L’esordio al cinema risale al 1980 come attore nel film Sbamm!, ma la sua consacrazione come attore cinematografico la deve a Carlo Vanzina grazie ai cinepanettoni dela celebre saga di Vacanze di Natale.

L’amore per il cinema si rafforza quando Greggio esordisce nel 1994 alla regia con Il Silenzio dei prosciutti, una parodia de Il Silenzio degli Innocenti da poco uscito sui grandi schermi, girato con Mel Brooks negli Stati Uniti.

Ezio Greggio è stato anche un interprete televisivo, grazie alle diverse fiction in cui ha recitato oltre all’organizzazione, dal 2001, del festival cinematografico nel Principato di Monaco, dedicato interamente ai film di genere commedia.

Adesso, compiuti da poco 70 anni, ha deciso di regalarsi e di regalare al pubblico un one man show teatrale in cui il pubblico potrà scoprire la storia della tv italiana attraverso monologhi e parodie di famosi personaggi della tv e della politica.

Sul palco dell’Ariston Ezio Greggio sarà accompagnato da una grande ledwall con cui racconterà aneddoti e incontri divertenti anche se lui promette che non mancheranno le sorprese.

 

Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1482-ezio-greggio-al-cine-teatro-ariston 

Scopri dove dormire e dove mangiare su

www.hotel-trapani.com

il portale turistico della provincia di Trapani