Ultimi scampoli natalizi al Chiostro di San Domenico
Poesia, mercatini, esposizioni
- Eventi
- Trapani
-
Luca Sciacchitano
- 9 mesi fa 4 gen 2023 Tot.225
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
Archiviato il Natale, adesso l’attenzione si concentra sull’Epifania o meglio come oggi si dice sulla Befana ed è per questo che con il patrocinio del comune di Trapani c’è in programma il 6 gennaio un simpatico appuntamento chiamato “Ed è subito poesia”, mostra dell’artigianato artistico e tradizionale locale presso il chiostro dell’ex convento di S. Domenico.
Ad organizzare l’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è l’associazione culturale poetica “Ophea” che dedica l’intera giornata che conclude le feste natalizie a questo appuntamento che non è solo per i bambini ma anche per gli adulti che amano passeggiare per i mercatini e fare magari qualche buon acquisto di un oggetto davvero originale di qualsiasi genere (pittura, scultura, creazioni lavoro ad uncinetto, ricamo e cucito).
Daranno il loro contributo tanti giovani artisti e talenti che racconteranno anche le loro storie in uno spazio espositivo, nel quale si potranno ammirare anche quello che hanno creato; inoltre, sulla scia della memoria saranno presenti alcuni espositori e collezionisti sul tema della Trapani antica.
Per quello che riguarda i più piccoli con la collaborazione dell’Associazione Hot Stone di Trapani, a partire dalle ore 17,00 ci sarà una divertente animazione teatrale con le marionette, ma anche tanti momenti ludici con i giochi di prestigio di Harry Potter, il truccabimbi, un laboratorio creativo e poi tanta musica, palloncini e dolciumi.
L’appuntamento, quindi, è per venerdì 6 gennaio 2023 dalle ore 10 alle ore 20 presso il Chiostro dell’ex convento di S. Domenico per una giornata magica.
Scopri dove dormire, dove mangiare e cosa fare sul portale turistico
www.hotel-trapani.com

Luca Sciacchitano
Scrittore, imprenditore nel campo del turismo e dell'istruzione, spesso funge da "decimo uomo" (vedasi teoria omonima) dissentendo non tanto per il piacere della polemica ma, semmai, per ragionare diversamente dal pensiero unico fornendo visioni "altre".
I suoi libri si trovano in libreria e su Amazon. "Fiori appassiti + Esili" è l'ultima sua creazione letteraria.