Il Tuna Fish Fest a Trapani

Quando tecnologia e gusto si incontrano

Il Tuna Fish Fest a Trapani

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Anche se l’estate astronomicamente parlando sta volgendo al termine, non significa che vengono meno nel territorio eventi e manifestazioni che vogliono promuovere l’enogastronomia locale a favore dei tanti turisti e visitatori che ancora si vedono dalle nostre parti.

Una di queste manifestazioni è sicuramente Tuna Fish Fest ovvero la grande festa di una delle più grandi specialità del nostro mare ovvero il tonno preparato in molteplici modi. Innanzitutto Tuna Fish Fest ritorna a Trapani dopo qualche anno di assenza, però, in quest’edizione post pandemica la modalità di svolgimento è duplice, perché il format, che è stato studiato, vede la promozione del tonno sia in formato digitale sia attraverso iniziative dal vivo.

Da questa settimana e fino al 31 ottobre si susseguiranno sul sito www.tunafishfest.it video ricette, conferenze e cinque cooking show on line, mentre dal vivo sarà possibile con prenotazione obbligatoria degustare deliziosi piatti a base di tonno grazie all’adesione di tre ristoranti di Trapani, che sono Tentazioni di Gusto, Stravento e Ittiturismo La Tramontana.

Tuna Fish Fest fa parte di un progetto finanziato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia ed è il frutto di una collaborazione tra diversi enti pubblici e privati con il patrocinio del comune di Trapani.
Il partenariato si arricchisce ancora di più con la partecipazione del Centro Studi Dino Grammatico e dell’associazione provinciale dei cuochi, dei pasticceri e dei ristoratori trapanesi.

Chi vorrà, potrà seguire le conferenze e i cooking show in streaming e le ricette che saranno date, successivamente, saranno raccolte in un apposito ricettario, cui stanno lavorando i ragazzi delle scuole attraverso la creazione di un prodotto editoriale altamente multimediale.

Per chi invece vuole ancora sentire l’odore del tonno e gustarne il sapore, esistono, come abbiamo già detto, le serate al ristorante e per fortuna non c’è ancora una tecnologia così all’avanguardia che possa sostituirsi alle papille gustative.

(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1379-tuna-fish-fest-2022 )

Turisti in degustazione a Trapani? Scoprite dove dormire e dove mangiare grazie al portale turistico www.hotel-trapani.com 


Nonostante gli ultimi scampoli d'estate siano sulla via del tramonto, ancora oggi non è inusuale vedere molti turisti passeggiare per le vie cittadine alla scoperta dei piccoli e grandi tesori che la città di Trapani ha da offrire.

Per aiutare questi nostri visitatori vi rimandiamo alla pagina con l'elenco completo dei b&b di Trapani tra cui poter scegliere.

E nel caso a un certo punto vi stufaste di mangiare solo tonno? Ebbene, potrete scegliere tra una varietà infinita di piatti tipici locali. Noi ci permettiamo di suggerirvi le 10 cose che dovete assolutamente mangiare a Trapani 

Degustate e poi fateci sapere nei commenti!