Edoardo Bennato in concerto a Marsala
Al Teatro impero torna la grande musica italiana
- Eventi
- Marsala
- Luca Sciacchitano
- 2 mesi fa 27 ott 2024 Tot.225
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
C’è grande attesa a Marsala per il concerto di Edoardo Bennato, in programma il 19 novembre al Teatro Impero alle 21,00, nell’ambito del suo tour che lo porterà in giro in tutto il Paese.
Edoardo Bennato è ritenuto uno dei maggiori esponenti del rock italiano anche se spesso lo ha miscelato con altri generi come il folk, il blues e il punk. I suoi testi sono spesso ironici e dissacranti soprattutto nei confronti del potere a prescindere dallo schieramento politico.
In quasi sessant’anni di carriera Bennato ha pubblicato 43 album, avendo esperienze musicali significative dove la musica anglosassone gli ha permesso di sviluppare uno stile musicale unico, influenzato dai grandi del blues e del rock.
Bennato, però, è un amante della musica in genere, anche lirica e in particolare di Gioacchino Rossini, che se fosse nato ai nostri tempi, così egli dichiarò in un’intervista, sarebbe diventato un amante del rock proprio per il suo stile musicale.
Comunque sia Bennato grazie a questi suoi interessi ha sempre benedetto il connubio tra musica classica e popolare. E sarà di questo tipo il concerto che i fan andranno a vedere a Marsala; una sorta di mix esplosivo tra generi musicali diversi che hanno contraddistinto un po’ la carriera di Edoardo Bennato fin da piccolo e grazie all’amore per la musica trasmessogli dalla madre.
Fu lei che fin da piccolo, insieme ai suoi fratelli, lo ha avviato alla musica tanto che i fratelli di Bennato, Eugenio e Giorgio sono e sono stati musicisti di chiara fama.
Gli spettatori di Marsala dovranno aspettarsi un loro ruolo più attivo in quanto lo spettacolo non si limiterà alla sola musica, ma ci sarà una forte interazione con il pubblico.
Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1481-edoardo-bennato-in-concerto-al-teatro-impero-di-marsala
Scopri dove dormire e dove mangiare su
www.hotel-trapani.com
il portale turistico della provincia di Trapani
Luca Sciacchitano
Classe 1975, una laurea in scienze e tecnologie delle arti e linguistica moderna, Luca Sciacchitano vive e lavora a Trapani dove è titolare di un’azienda pubblicitaria e di una scuola di inglese.
Personaggio molto attivo nel sociale, ha scritto per diverse testate locali e nazionali.
Ha pubblicato diversi libri disponibili sui maggiori store oltre che diverse raccolte fotografiche tra cui "Fiori Appassiti + Esili" e "Ordo Ab Chao". Il suo ultimo lavoro, del 2024, è il saggio "Bulimismo e decrescita".