Ritorna il Cous Cous Fest
A San Vito Lo Capo la XXVII edizione della kermesse gastronomica
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
Tutto è pronto a San Vito Lo Capo per la ventisettesima edizione del Cous Cous Fest, la manifestazione gastronomica di fine estate che trasforma il celebre borgo marinaro nella capitale del cous cous mondiale. Obiettivo della manifestazione non è solo quello di celebrare un piatto di per sé povero benchè molto diffuso non solo nell’area del Maghreb ma anche in tutto il mondo.
Attraverso una gara internazionale, questa prelibatezza composta di semola e acqua avrà la sua esaltazione con un obiettivo ben più importante: aggregare popoli dalle culture più diverse attraverso l’antico rituale del cibo e della convivialità.
Il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo nel corso degli anni si è trasformato ed è diventato un evento non solo gastronomico ma anche un’occasione di per promuovere spettacoli e intrattenimento. Imperdibili dunque i concerti che negli anni hanno portato a San Vito Lo Capo oltre 160 artisti, dai big della musica italiana alle star della musica internazionale.
E anche quest’anno non mancheranno i concerti assolutamente gratuiti che gli appassionati potranno vedere sul palco allestito in spiaggia. Ad aprire la kermesse canora, venerdì 20 settembre, la Rappresentante di Lista, un gruppo musicale formatosi a Palermo nel 2011 ma che ha raggiunto la notorietà grazie al Festival di Sanremo del 2021 con il brano “Amare”, piazzato all’undicesimo posto nella classifica finale.
Tra degustazioni e stand di oltre 50 espositori, gli eventi musicali si susseguiranno e domenica 22 settembre sarà la volta dei Ricchi e Poveri che stanno vivendo una seconda carriera grazie al rilancio che hanno avuto nell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita” classificandosi al 21° posto.
Un altro protagonista della musica giovanile andrà in scena giovedì 26 settembre. Sarà infatti Piero Pelù a esibirsi sul palco di San Vito Lo Capo per presentare il suo ultimo lavoro discografico “Deserti Tour 2024”.
Venerdì 27 settembre toccherà a Rose Villain mentre sabato 28 settembre Big Mama chiuderà la rassegna musicale. Tutti i concerti sono gratuiti per questo festival dell’integrazione culturale che, attraverso il cous cous, intende unire i popoli valorizzando le loro similitudini e le loro diversità.
Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1473-xxvii-edizione-del-cous-cous-fest-2024-a-san-vito-lo-capo
Scopri dove dormire e dove mangiare su
www.hotel-trapani.com
il portale turistico della provincia di Trapani