San Vito Lo Capo a ritmo di Jazz
Turisti e cittadini inondati di buona musica
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
San Vito Lo Capo si prepara a vivere un’altra fantastica edizione di San Vito Jazz, una rassegna musicale che porta sul palco del borgo marinaro alcuni dei più grandi artisti di musica jazz di fama internazionale.
La manifestazione è organizzata dagli stessi operatori turistici di San Vito Lo Capo che hanno concesso ciascuno un piccolo contributo economico per finanziare l’iniziativa, considerata uno degli appuntamenti culturali più cool della stagione.
San Vito Lo Capo quindi non è solo cous cous o aquiloni ma anche cultura musicale raffinata, capace di attirare, anche per la gratuità dei concerti, l’attenzione del pubblico più vario e numeroso.
La manifestazione prenderà il via già da questo mese di giugno e si svilupperà per tutta l’estate fino al mese di ottobre, con un programma fitto di appuntamenti e concerti due volte la settimana.
Un’anteprima è prevista il 19 giugno con un concerto a cura della band di Valerio Rizzo e poi dal 3 luglio “Tutti matti, voglio fare il jazz”, parafrasando un celebre motivo che fa da colonna sonora al film di animazione Disney “Gli Aristogatti”.
Il direttore artistico della manifestazione è Dario Peraino il quale ha curato personalmente la selezione degli artisti, molti dei quali siciliani, tra cui Francesco Buzzurro considerato uno dei più grandi chitarristi classici del mondo. Francesco si esibirà si esibirà il 24 luglio.
Altri importanti musicisti come Gianni Gebbia e Daniela Spalletta animeranno invece una serata davvero unica ovvero quella del 3 luglio.
Non mancheranno anche gli artisti stranieri come il brasiliano Toninho Horta, il 31 luglio, in un concerto che tratteggierà un viaggio indimenticabile attraverso le molteplici sfumature del jazz.
Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1462-san-vito-jazz-festival-2024
La tua guida turistica la trovi solo su
www.hotel-trapani.com
La stagione turistica entra nel vivo con un ricco calendario di appuntamenti che animeranno le notti di San Vito Lo Capo.
Tanti sono i turisti attesi durante questa estate siciliana e qui ci premuriamo di offrire alcuni consigli per la vacanza di quanti sceglieranno la provincia di Trapani per le proprie vacanze.
Iniziamo dalla scelta dell'alloggio. Nell'apposita pagina dedicata ai B&B di San Vito Lo Capo è possibile scegliere tra decine di strutture in cui poter alloggiare durante la propria permanenza.
E ovviamente, una vacanza in Sicilia non è tale senza un'immersione nella sua enogastronomia. Tanti i cibi da mangiare e i vini da gustare.
Per questo motivo, un elenco dei ristoranti della provincia di Trapani è quanto mai necessario.
A tal proposito, l'articolo "Le 10 cose che devi assolutamente mangiare in provincia di Trapani" può essere una base di partenza per questo tour enogastronomico nei sapori del territorio.