Natale: i regali perfetti per i nostri pets (VIDEO)

Gli auguri del nostro veterinario Ingrande e il meraviglioso musical realizzato da Charlie, Billy e Chicco solo per voi!

Natale: i regali perfetti per i nostri pets (VIDEO)

Il Natale è alle porte. Il periodo più magico dell'anno, non solo per noi umani, ma anche per i nostri pelosetti. Infatti, in questi giorni per loro arriveranno dei premi in più, qualche regalino inaspettato che li renderà più che felici. Personalmente, ogni anno sotto il mio albero ci sono sempre dei regalini per i miei amori pelosi. E voi, comprate dei dolci pensierini ai vostri amici a 4 zampe? 

Anche se non sarà complicato renderli felici, ecco alcune idee regalo, utili, originali e personalizzate, perfette per i vostri pets. 

La medaglietta identificativa

La lozione o la spazzola per il pelo del cane

Il lanciatore di palline

I regali a tema natalizio 

La cuccia 

Il termoforo elettrico

Oltre ad avere una funzione estetica, la medaglietta identificativa, infatti, ha una funzione pratica: aiuta l'identificazione del padrone in caso di smarrimento del cane. Si può realizzare in tanti colori e personalizzare con il nome del cane ed eventuale recapito telefonico. 

Per quanto riguarda la lozione per il pelo del cane, si consiglia un trattamento con olio di Argan concentrato ed estratti 100% vegetali nutrienti, indicato per tutti i tipi di pelo: infatti, penetra in profondità la cute dell'animale, ristruttura il manto secco e lascia il pelo liscio e setoso. Il prodotto si applica contropelo, sul manto leggermente umido del cane, che va poi spazzolato per favorire la penetrazione degli oli vegetali. 

Il lanciatore di palline, invece, è un gioco divertente non solo per l'animale, ma anche per il padrone. Può infatti essere un meccanismo per distrarre il pet e farlo correre (senza farvi stancare troppo).

E i regali a tema natalizio? Ci sono svariate possibilità: i maglioncini con il motivo a renna, la corda e i masticatori natalizi (idonei a mantenere una corretta igiene dentale e ridurre lo stress), oppure ancora le bandane natalizie. 

Per chi è in cerca di un regalo caldo e accogliente per il proprio cane, la cuccia da interno potrebbe essere un articolo da regalare al proprio animale domestico per un Natale comodo: morbida, avvolgente, realizzata con lati imbottiti e rialzati per offrire un supporto extra per la testa, il collo e la schiena dell'animale. Un vero e proprio letto per animali da posizionare in salotto o in qualsiasi angolo della casa (ma è anche trasportabile).

Un altro regalo utile? La ciotola anti-ingozzamento. Ideata per cani voraci. Aiuta a prolungare il pasto e rallentare l'assunzione degli alimenti. 

Un altro bellissimo regalo per il proprio amico a 4 zampe può essere il termoforo elettrico. È un tappetino riscaldante adatto in particolare per animali anziani, cuccioli, in gravidanza o in convalescenza. La temperatura del tappetino è regolabile fino a 55 gradi. Il rivestimento è resistente alla masticazione e ai graffi.

Beh, ciò che di sicuro non manca mai sotto l’albero è la presenza di biscottini o stick gustosi. I pelosi ne vanno matti. E a Natale, uno strappo alla regola si può fare. 

I vostri affezionati Billy, Chicco e Charlie vi augurano buon Natale a suon di musica e immagini. Ma prima gli auguri affettuosi per un sereno Natale e uno splendido 2022 del nostro veterinario Pietro Ingrande e di tutto lo staff del Centro Medico Veterinario Città di Trapani, la cui foto trovate in copertina.

E ora guardate il video e divertitevi con noi.... Ci rivediamo l'anno prossimo... Bauuuuuuuu

Guarda il Video