Il regista Michele Li Volsi finalista a «Corti sul Mare»

Il regista Michele Li Volsi finalista a «Corti sul Mare»

Sono ben due le opere del regista Michele Li Volsi, palermitano ma da anni trapiantato a Trapani, tra i finalisti del festival internazionale "Corti sul mare,"  isola di Ponza,  in programma dal 26 al 29 giugno. Direttore aristico dell'evento è Ovidio Martucci.

Il primo è il mediometraggio (film breve) " Il professore e la ballerina",  tratto dal libro “Il pozzo delle tre lune”, girato nel trapanese, con il patrocinio del Comune di Marsala, che affronta la tematica della violenza sulle donne. La pellicola narra la storia del professore Sandro Lo Presti, che rimasto vedovo, decide di suicidarsi, gettandosi in mare. A farlo desistere è l’incontro con Karin una ballerina russa in tournée in Sicilia. Tra gli interpreti: Salvo Nereo Salerno, Agija Ozolina, Alessia Bertolino, Valentina Coppola, Laura Milazzo, Giusy Ingarra, Graziana Ritondo, Lorenzo Bonnici, Noemi Mostacci, Renzo Ingrassia e lo stesso regista. Autore Piero Juvara, la sceneggiatura è di Claudia Gallo e  Michele Michele Li Volsi, prodotto da associzione Ciak italiy cinematografica. 

Il secondo lavoro in finale è invece il  corto “God’s Forgiveness”  incentrato su bullismo e povertà e girato nel trapanese con il patrocinio del Comune di Erice