Numerose medaglie per gli Under 14 del Circolo Schermistico Mazarese e della Mazara Scherma

Hanno partecipato ai tornei regionali di Acireale e nazionali di Riccione

Numerose medaglie per gli Under 14 del Circolo Schermistico Mazarese e della Mazara Scherma

Finale di stagione importante per gli atleti Under14 del Circolo Schermistico Mazarese e della Mazara Scherma che sono riusciti a raggiungere traguardi importanti. La prima delle competizioni di fine stagione si è svolta ad Acireale per i Titoli di Campioni Regionali Stagione Sportiva 2021/2022. Al termine delle giornate di gara Gioele Coronetta (Giovanissimi Sciabola), Aurora Pugliese (Giovanissime Sciabola), Misia Raspanti (Ragazze Sciabola) e Natale Tranchida (Allievi Sciabola) sono i neo Campioni Regionali Stagione 2021/2022.
Medaglie d’Argento per Costanza Marciante (Ragazze Sciabola) e Lorenzo Marchetti (Giovanissimi Sciabola); medaglie di bronzo per Martina Renda (Ragazze Sciabola), Agosta Paolo (Giovanissimi Sciabola) ed Agosta Lorenzo (Allievi Sciabola). Carichi delle vittorie e degli ottimi piazzamenti,  i ragazzi sono partiti immediatamente per Riccione dove si disputava il Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini “Trofeo Kinder Joy of Moving”. 
A spiccare è la finale nella categoria Giovanissimi sciabola con un ottimo 8° posto di Gioele Coronetta che bissa la finale conquistata lo scorso anno. Nella stessa categoria 52mo posto per Antonino Pio Giacalone, 61mo per Lorenzo Marchetti e 74mo posto per Paolo Agosta. Nella categoria Giovanissime Sciabola ha perso d'andare in finale Aurora Pugliese sconfitta nel match di qualificazione e si è piazzata al 13mo posto. Invece Adele Scaletta è risultata 20ma. Nella categoria Ragazze Sciabola stessa storia per Martina Renda che ha ottenuto il 12^ posto. A seguire 22ma posizione per Misia Raspanti e 23ma Costanza Marciante. Nella categoria Allievi Sciabola 39mo posto per Natale Tranchida e 54mo per Lorenzo Agosta. “Siamo soddisfatti dei risultati e delle prestazioni del nostro vivaio U14” – ha dichiarato la maestra Rosa Inzirillo “Con un  calendario fitto di impegni soprattutto consecutivi, di certo, è difficile avere sempre prestazioni altissime. Nonostante questo i nostri ragazzi sono riusciti a dimostrare, ancora una volta, che il duro lavoro paga sempre nonostante qualche passo falso. Adesso si ritorna in palestra per effettuare sedute tecniche e di scarico muscolare per poi concederci un piccolo ma meritato riposo estivo”.

Numerose medaglie per gli Under 14 del Circolo Schermistico Mazarese e della Mazara Scherma