Per la Pallacanestro Trapani domenica trasferta a Torino

Impegno proibitivo per la forza dell'avversario ma soprattutto per le condizioni dei granata

Per la Pallacanestro Trapani domenica trasferta a Torino

La Pallacanestro Trapani naviga in acque tormentate in avvicinamento alla gara in trasferta di domenica prossima a Torino contro la Reale Mutua. 

Come previsto, nessuna buona nuova arriva dall'infermeria: Mollura, Carter e Massone non ci saranno e si spera di recuperare almeno Roberts Stumbris anche se ovviamente le condizioni saranno tutte da verificare.

Massiccio ricorso alla gioventù dunque per coach Parente che, se il lettone non recupererà, dovrà affrontare un'altra gara senza americani con in pratica soltanto 3 senior, Renzi, Romeo e Guaiana più i due under Rupil e Tsetserukou e dovrà necessariamente attingere al settore giovanile. 

Non c'è che dire, non è certamente un periodo positivo. 

Di contro una squadra pensata e progettata per il salto al piano superiore, che in classifica ha la zavorra di una penalizzazione di 3 punti di inizio stagione, ma che, dopo un inizio di campionato un po' al rallentatore, adesso sta letteralmente volando: per la squadra di coach Franco Ciani otto vittorie consecutive, alcune delle quali al fotofinish, un roster assolutamente di prim'ordine equamente coinvolto, due americani di primissimo livello e ottimi italiani. 

Poco da scoprire sui torinesi: la guardia Demario Mayfield e il quattro/cinque Ronald Jackson sono i due Usa. Punti, talento, fisicità, atletismo sono le caratteristiche dei due giocatori che non sono dei mangia palloni ma che anzi spesso si mettono al servizio degli italiani che, come detto, sono di prim'ordine. Luca Vencato è il play titolare e il pacchetto dei piccoli è completato da Matteo Schina e Simone Pepe (giocatore che conosciamo molto bene per i suoi trascorsi in Sicilia e soprattutto perché quando vede Trapani si esalta spesso). Tra i mezzi lunghi troviamo il capitano Niccolò De Vico (nella foto), Federico Poser e l'ex granata Celis Taflaj. Il pitturato è occupato da Tommaso Guariglia, centro italianissimo che in questo momento è anche il miglior marcatore stagionale della squadra con i suoi 254 punti con 13,4 di media. Torino ha dunque stabilmente una rotazione a 9 uomini con poco spazio per i giovani Fea, Beltramino, Delle Ave e Rua.

(Foto Basket Torino Official Fb)