Pallacanestro Trapani: oggi a pranzo arriva la Juvi Cremona

In palio due punti determinanti per entrambe le squadre

Pallacanestro Trapani: oggi a pranzo arriva la Juvi Cremona

Ultimo impegno all'ora di pranzo per La 2B Control Trapani che oggi, alle ore 12, al Pala Auriga, affronta la Ferraroni JuVi Cremona, nella gara valida per la 22ª giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. 

Trapani conclude il tris di impegni contro dirette concorrenti alla salvezza e, dopo le due vittorie contro Roma e Rieti, è chiamata ad affrontare ancora una volta una gara importante in grande emergenza. Senza il capitano Marco Mollura e senza il convalescente Myles Carter, andrà alla ricerca di quella vittoria che potrebbe essere decisiva per la salvezza. Trapani inizia questo turno di campionato a pari punti con Latina (contro cui è in vantaggio 1-0 ma deve giocare il ritorno in trasferta) e con quattro squadre sotto: Stella Azzurra, Juvi, Rieti e Monferrato.

Questi i giocatori a disposizione di coach Daniele Parente: 

Andrea Renzi, Marco Rupil, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Federico Massone, Roberts Stumbris, Veljko Dancetovic, Martin Kovacev e Giovanni Minore.

Sulla gara di oggi le parole del giovane centro granata Kiryl Tsetserukou (nella foto): “Nello spogliatoio siamo consapevoli che contro Rieti abbiamo giocato una grande partita ma ancora manca troppo per abbassare la guardia. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro e provare a ripetere quanto di buono fatto domenica scorsa anche contro Cremona, certi che sarà una battaglia ma che potremo giocarla davanti ai nostri tifosi. Sono sicuro che se riusciremo a rimanere concentrati per 40 minuti potremo giocarci la vittoria”.

Situazione più o meno opposta ma ugualmente delicata in casa Juvi Cremona: se i granata concludono oggi un tris di gare decisivo, per Cremona invece la volata verso la salvezza inizia oggi: dopo Trapani infatti riceveranno Monferrato e Latina, andranno a fare visita a Piacenza per chiudere la stagione regolare in casa contro Cantù (che si augurano di trovare già certa del primo posto). La classifica è complicata ma il morale abbastanza alto: nel turno precedente hanno ceduto soltanto di misura a Treviglio giocandosela fino all'ultimo secondo. Per coach Alessandro Crotti una gara da affrontare con la massima concentrazione da parte di tutti. 

L'incontro sarà diretto dai Sigg. Marco Vita di Ancona (An), Umberto Tallon di Bologna (Bo) e Francesco Cassina di Desio (Mb). 

(Foto Joe Pappalardo)