Dopo la 31^ giornata: Trapani corsaro ad Acireale, vince anche il Siracusa

Restano 14 i punti di vantaggio per la squadra di mister Torrisi

Dopo la 31^ giornata: Trapani corsaro ad Acireale, vince anche il Siracusa

Un altro passo avanti, importante, per il Trapani dopo la giornata numero 31 del campionato di Serie D - girone I. La netta vittoria in trasferta ad Acireale (0-4), consente ai granata trapanesi di mantenere il distacco invariato rispetto al Siracusa secondo in classifica: +14. Adesso mancano sei partite da giocare per il Trapani e sette (e ventuno punti) per gli aretusei.

E tra due giornate si giocherà il confronto diretto a Provinciale: insomma la tavola è apparecchiata e lo champagne è abbondantemente in ghiaccio. 

Per l'Acireale resterà la consolazione di essere stata la prima squadra a fermare il Trapani in stagione (1-1 all'andata), ma in questo ritorno non c'è stata storia. Dopo il gol di Crimi, che ha sbloccato la gara nel primo tempo, ci ha pensato Convitto con l'ennesima perla stagionale (giocatore indiscutibilmente di categoria superiore) a chiuderla ad inizio ripresa. L'ingresso di Samake ha portato alle altre due marcature, una provocata e l'altra diretta, che hanno chiuso l'ennesima goleada stagionale. 

Il Siracusa ha risposto liquidando con un classico 2-0 la Gioiese, grazie alle reti di Aliperta nel primo tempo e di Maggio, su rigore, nella ripresa. Battuta d'arresto invece per la Vibonese, che trova disco rosso sul terreno della Nuova Igea Virtus (2-1), confermando, qualora ce ne fosse bisogno, la bonta del lavoro di mister Ciccio di Gaetano, che sul proprio terreno, ha fermato tutte le prime tre: vittorie con Siracusa e Vibonese e pareggio con il Trapani. 

Nella zona playoff vince per Reggina (3-1 sul Castrovillari) e pareggia il Real Casalnuovo sul campo del Locri (2-2). 

In coda vittorie casalinghe importanti per Sancataldese (3-0 contro l'Akragas), Portici (1-0 contro il Licata) e San Luca (1-0 contro il Città di Sant'Agata). 

Non hanno giocato in questo turno Ragusa e Canicattì.

Tra i marcatori il super gol di Roberto Convitto (sesto in maglia granata) gli è servito ad agguantare Giuliano Alma (Siracusa) e il proprio compagno Andrea Cocco, in testa alla classifica dei bomber a quota 16. Alle loro spalle sale Maggio staccato di un solo gol.