Paceco, il sindaco azzera la Giunta

Paceco, il sindaco azzera la Giunta

Rivoluzione nella Giunta pacecota guidata dal Sindaco Giuseppe Scarcella. La notizia era nell'aria da qualche giorno e oggi è stata ufficializzata: azzerata la giunta. Domani, probabilmente, le nuove nomine.

Si tratta di una scelta operata dal primo cittadino a seguito di una verifica politica avviata da qualche tempo e che dovrebbe essere propedeutica al rilancio dell'azione amministrativa per l'ultimo scorcio di amministrazione.
Giuseppe Scarcella ha deciso di revocare con effetto immediato le cariche assessoriali conferite a tutti gli assessori che, fino a ieri, erano in Giunta: e cioè Federica Gallo, Salvatore Castelli, Francesco Valenti, Michele Ingardia e Elvira De Luca.

La ricomposizione dell'esecutivo potrebbe avvenire già domani e non è escluso che alcuni degli assessori uscenti possano essere riconfermati. Una decisione politica, dunque, quella che avrebbe portato il Sindaco Scarcella a rivedere nomi e competenze in giunta.

Il sindaco non si espone sulla scelta, probabilmente lo farà domani a giunta rimodulata, ma appare verosimile il fatto che l'azzeramento della giunta sia dovuto ad un necessario chiarimento politico ed un riassettamento degli aspetti politici.