Trapani, la maggioranza in consiglio si riordina

Ecco due nuovi gruppi consiliari

Trapani, la maggioranza in consiglio si riordina

La maggioranza prova a mettere ordine al suo interno. Nel corso della seduta di consiglio comunale che si è tenuta lunedì sera, infatti, sono stati costituiti due nuovi gruppi consiliari. Si tratta del gruppo “Polis con coerenza”, con capogruppo il consigliere Salvatore Daidone, vicepresidente la consigliera Sonia Tumbarello e con segretaria Claudia La Barbera (foto sopra).

Il secondo gruppo, invece, è quello di “RiGenerAzioni – Europa Verde”, costituito da Baldassare Cammareri che sarà il capogruppo, da Giovanni Parisi e dai giovani consiglieri Angela Grignano e Andrea Genco (foto in basso).

Due scelte, queste, nate a causa delle diverse fibrillazioni all’interno della maggioranza e per la mancata condivisione di percorsi comuni da parte dei consiglieri.
Entrambi i gruppi, chiaramente, continueranno a sostenere la maggioranza di Governo guidata dal sindaco Giacomo Tranchida.
Continuano invece ad essere indipendenti i consiglieri Francesco Briale e Annalisa Bianco. La presidente del Consiglio comunale aveva lasciato il gruppo consiliare dove era stata eletta, quello di “Trapani tua” lo scorso marzo, pur continuando ad appoggiare il programma di governo.
Intanto, dal lato amministrativo, ieri è stata approvata la proroga dell’esercizio provvisorio del Comune di Trapani. Si resta dunque in attesa del Bilancio Previsionale 2024-2026 che, sembrerebbe, arriverà in Giunta già nei prossimi giorni. Subito dopo l’approvazione, invece, il documento sarà nelle mani del Consiglio comunale.

Trapani, la maggioranza in consiglio si riordina