Castellammare, al via la ZTL nel quartiere 'Madrice'

Il varco elettronico sarà in funzione da domani, tutti i giorni dalle 21 alle 3

Castellammare, al via la ZTL nel quartiere 'Madrice'

Da domani sarà attiva la zona a traffico limitato nel quartiere Madrice: il controllo degli accessi con telecamera è in funzione tutti i giorni dalle ore 21 alle 3 fino al mese di settembre.

Nella zona a traffico limitato nel quartiere del centro storico dove si trova la chiesa Madre, il varco elettronico, cioè il controllo degli ingressi tramite telecamere è in via Verrazzano, nell’intersezione con la via Nunzio Nasi, attivo dalle ore 21 alle 3. Di giorno l’accesso è libero.

Ztl riattivata anche nel quartiere “Chiusa” da mercoledì 22 giugno (quindi dalla mezzanotte del 21) e in funzione fino al 30 settembre con le limitazioni di accesso attive tutti i giorni per tutto il giorno

Anche nel borgo di Scopello la ztl è attiva tutti i giorni, tutto il giorno, fino al 31 ottobre.

Come disposto dal comandante della polizia municipale Osvaldo Busi è intanto attivo il varco elettronico per l’accesso al viale Zangara, la frequentata cala marina, dove non si può accedere con le auto tutti i giorni dalle ore 21 alle 3 del giorno successivo. Il sabato, la domenica ed i festivi il varco elettronico con telecamera è attivo da mezzogiorno, quindi dalle ore 12 alle 3 del mattino successivo.

Sarà invece attiva dai primi di luglio la zona a traffico limitato in zona “Petrolo”.

È possibile richiedere nuovi pass o convalidare quelli precedenti rivolgendosi all’ufficio preposto nella sede della polizia municipale di via Segesta, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

Nelle stesse giornate ed orari si può telefonare per informazioni allo 0924 592542 oppure allo 0924 592546.