Audizione in Commissione UE. Bica: «Dialogo attivo con il Governo Regionale per la rigenerazione di Villa Rosina»
Ribadita la volontà di coordinare gli sforzi per risolvere le gravi carenze infrastrutturali e igienico-sanitarie che affliggono il quartiere
"Ho rassicurato sulla ferma volontà del Governo regionale e dell'Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò di dare priorità al progetto di rigenerazione urbana della zona. Abbiamo discusso di unire i due stralci funzionali presentati dal Comune di Trapani con un investimento complessivo stimato intorno ai 14.500.000 euro che preveda l’impiego del Fondo di Sviluppo e Coesione dell’UE per ottimizzare e garantire una soluzione definitiva ai problemi di Villa Rosina".
Lo ha affermato il deputato regionale di Fratelli d'Italia, Giuseppe Bica, a margine dell'audizione riguardante i lavori di urbanizzazione e delle opere fognarie del quartiere Villa Rosina, che si è svolta questa mattina in Commissione UE. Durante l'incontro, è stata ribadita la volontà di coordinare gli sforzi per risolvere le gravi carenze infrastrutturali e igienico-sanitarie che affliggono il quartiere.
"Mi assumo l'impegno di sostenere questa iniziativa all'interno del Governo regionale - ha concluso Bica - e di monitorare attentamente l'iter burocratico per garantire che i fondi FSC vengano impiegati per restituire dignità a una comunità residenziale che è stata trascurata per troppo tempo".
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3