Misiliscemi, la prima nella storia del Consiglio comunale

Folla delle grandi occasioni per la prima riunione dell'assise civica del nuovo Ente

Misiliscemi, la prima nella storia del Consiglio comunale

C’era la folla delle grandi occasioni, oggi pomeriggio, per il primo seduto storico consiglio comunale del nuovo Comune di Misiliscemi. Gioia ed emozione trasparivano chiaramente dai volti di tanti cittadini che hanno voluto fortemente che il loro sogno diventasse realtà.

Misiliscemi, adesso, è operativa anche dal punto di vista del consiglio comunale. E la scelta di tenere la seduta a Rilievo, una delle otto contrade misilesi, senza “scomodare” una qualsiasi delle sedi possibili nel Comune di Trapani, dimostra chiaramente come le parole del sindaco Salvatore Tallarita, laddove affermava che si proverà velocemente a tagliare il cordone ombelicale con il Comune di Trapani, stanno diventando anch’esse concrete.

L’insediamento e relativo giuramento di sindaco, assessori e consiglieri comunali, è stato salutato con un lungo applauso dai moltissimi presenti in aula, cioè la palestra della scuola elementare di Rilievo. L’assemblea consiliare è stata presieduta dalla consigliera più votata in assoluto, vale a dire Michela Di Gaetano eletta nella coalizione a sostegno del sindaco Tallarita. Per quanto riguarda, invece, il dottor Peppe Peralta, candidato sindaco sconfitto, oggi non s’è dimesso dalla carica di consigliere comunale.