Trapani, da domani sarà possibile visitare i "presepi diffusi"

Si tratta dell'evento organizzato da "La strada della Passione"

Trapani, da domani sarà possibile visitare i
Scrivi -Luigi Nacci- per Consiglio comunale Erice

"NATIVITÀ E PRESEPI", organizzato da “La Strada della Passione”, è una mostra diffusa di Presepi, allestiti presso le varie sedi associative e le chiese aderenti, nel centro storico di Trapani.


"In questo Natale che ha ancora addosso la triste situazione di emergenza sanitaria da Covid 19 - spiega il Presidente Paola Colicchia - la nostra associazione si è impegnata per creare e mettere a disposizione dei trapanesi qualcosa che possa donare un po' di spirito natalizio, che raggiunga i cuori di tutti e possa dare la speranza per un nuovo inizio, non solo con il nuovo anno ma nella vita e nella Fede".


Sarà dunque possibile visitare i vari Presepi a partire da domani, festività cattolica dell'Immacolata concezione, e nelle date stabilite (vedasi locandina), mentre il 19 ed il 26 dicembre partirà una visita guidata- storico culturale - itinerante dei Presepi con accompagnamento musicale dal vivo.
Il giorno 13 dicembre, infine, i membri dell'associazione distribuiranno gratuitamente, in onore di Santa Lucia, la cuccìa davanti la Chiesa di San Francesco d'Assisi.