Trapani, ecco la prima vincitrice della "Borsa di studio Nunzio Nasi"

Si tratta della studentessa Karima Miriam Abdouni: "Da grande voglio diventare un'astrofisica"

Trapani, ecco la prima vincitrice della

E' la giovane Karima Miriam Abdouni la vincitrice della prima "Borsa di studio Nunzio Nasi" istituita dall'associazione culturale "G.O.D. Tre Mari di Erice" che si riconosce proprio nei valori Nasiani della promozione e valorizzazione dello studio.

La studentessa, fresca di licenza media presso l'Istituto trapanese "Nunzio Nasi", è stata individuata dal corpo docenti così come previsto nella convenzione fra la scuola e l'associazione culturale. A Karima è stata, dunque, consegnata la borsa di studio che consiste nella fornitura completa dei libri di testo e del materiale didattico che serviranno per farle proseguire gli studi (la ragazza ha scelto di iscriversi al Liceo Scientifico) e, inoltre, le è stato omaggiato un computer portatile di ultima generazione con il quale potrà studiare anche nella malaugurata ipotesi che si ritornasse in DAD.

La proclamazione della vincitrice della borsa di studio è avvenuta lo scorso 6 luglio nell’aula magna dell’Istituto Nunzio Nasi, alla presenza della dirigente scolastica Dott.ssa Monia Bonura e del rappresentante del Consiglio d’Istituto, mentre ieri s'è tenuto un rinfesco presso il ristorante "Lo scoglio" che si trova proprio nel giardino dell'ex Villino Nasi lì dove inizia l'Italia. Presenti i genitori e la sorella maggiore di Karima, il vicesindaco di Trapani Vincenzo Abbruscato e la professoressa Patrizia DI Gaetano che ha seguito Karima nel percorso di studi.

"Alla famiglia di Karima vanno i nostri complimenti per avere saputo crescere due ragazze la cui propensione allo studio è tangibile - afferma il Presidente dell'associazione umanistica, Capitano Mario Minaudo - Karima, in particolare, ci fa ben sperare nelle nuove generazioni poiché – come da lei stessa ammesso – ambisce a diventare una astrofisica. Chissà che un giorno ci si potrà ricordare di questi giorni quando la stampa mondiale parlerà di “Astro Karima” seguendo le orme della nostra Samantha Cristoforetti. E’ con immenso piacere che tutti i componenti la nostra associazione culturale, uomini e donne che credono nel valore dello studio e della solidarietà, sono onorati di aver avuto l’avallo dell’Istituto Scolastico Nunzio Nasi per questa iniziativa diretta alla valorizzazione dell’attitudine allo studio".

Trapani, ecco la prima vincitrice della

Trapani, ecco la prima vincitrice della