Castelvetrano, vandalizzata casetta di Natale

Al mercatino del Sistema delle piazze

Castelvetrano, vandalizzata casetta di Natale

Una casetta del mercatino di Natale allestito al sistema delle piazze di Castelvetrano è stata distrutta.

Già sabato scorso un altro stand espositivo era stato vandalizzato.

"Per la mia associazione il Natale finisce qui", commenta Nino Romano, presidente della pro loco Triscina. Romano ha tenuto a chiarire che già sabato scorso, dopo il primo atto vandalico, aveva fatto i dovuti reclami, "ma il risultato è stato quello di ieri sera", dice Romano.

Emanuela Indiano dell'associazione "Noi odv" ha commentato: "In questi giorni lo spaccio che ho visto non è stato normale, alle ore 19 e di fronte alle famiglie. Cosa aspettiamo per intervenire? Evidentemente diamo fastidio, e lo stanno dimostrando".

"Gli episodi che sono avvenuti negli ultimi giorni a Castelvetrano sono incresciosi. Danneggiare e distruggere le casette natalizie che rendono le città più a tono con il periodo festivo che stiamo vivendo sono atti meschini". Lo dichiara il segretario della provincia di Trapani della DC, Giacomo Scala, e il coordinamento di Castelvetrano del partito.

"In diverse città stiamo assistendo ad eventi di violenza gratuita che non solo vanno condannati, ma che devono farci riflettere sul presente e sul futuro. Non possiamo e non dobbiamo abbandonare i comuni ai vandali, urge un intervento immediato da parte delle amministrazioni che, di concerto con le forze dell'ordine, assicurino la vivibilità delle piazze e delle strade, in centro così come in periferia, a salvaguardia dei cittadini e dei tanti turisti che arrivano in Sicilia", conclude.