Trapani Shark-Vanoli Cremona 96-90, sesta vittoria in campionato per i siciliani

La squadra di Repesa dà continuità al periodo positivo, battuta Cremona

Trapani Shark-Vanoli Cremona 96-90, sesta vittoria in campionato per i siciliani

La Trapani Shark non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo le belle vittorie contro Brescia e Napoli la squadra di coach Repesa ha battuto anche la Vanoli Cremona, reduce da un ottimo periodo di forma e da una grande vittoria contro Trento. La partita non è stata semplice per gli Shark, che hanno trovato degli avversari capaci di controbattere ad ogni colpo incassato. Nel primo tempo i padroni di casa hanno tirato bene dal campo, senza però trovare la solidità difensiva necessaria per tenere a distanza di sicurezza la compagine lombarda. Nella seconda frazione di gioco il copione non è cambiato e Trapani è riusicta a chiudere il match soltanto negli ultimi secondi grazie ad una tripla di JD Notae, che ha chiuso l'incontro con 16 punti a referto. Importantissimo anche l'apporto di Ford, che dopo alcune partite un po' sottotono dal punto di vista realizzativo è tornato a segnare con continuità, per lui 19 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Gli Shark si portano al terzo posto in classifica, con un avvio di campionato strepitoso da 6 vittorie ed una sola sconfitta in LBA.

Trapani Shark: Eboua 15, Cappelletti 2, Notae 16, Ford 19, Arcidiacono ne, Rossato 3, Alibegovic 7, Allen 13, Pugliatti ne, Petrucelli 11, Sanogo 7, Hurt 3.

Allenatore: Jasmin Repesa.

Assistenti: Ivica SkelinAlex Latini.

Vanoli Cremona: Anigbogu 2, Willis 21, Jones 14, Casarin 13, Grant 2, Galli ne, Veronesi 4, Burns 4, Durahm 17, Ndiaye 13.

Allenatore: Pierluigi Brotto

Assistenti: Carlo Campigotto, Massimo Giubertoni.