Trapani Shark-Tofas 89-91, sfiorata l'impresa
Da -21 ad una situazione di parità nell'ultimo quarto, l'orgoglio non basta agli Sharks
- Sport
-
Filippo Accardo - 4 sett fa 14 ott 2025 Tot.278
Dopo sole 48 ore dalla sfida contro Venezia la Trapani Shark è tornata sul parquet per affrontare i turchi del Tofas Bursa nella seconda giornata del girone D della BCL. Anche questa volta i granata non hanno trovato la vittoria, con gli ospiti che hanno saputo gestire meglio i possessi decisivi. Trapani paga l'inesperienza e la stanchezza accumulata dopo la sfida in campionato. La squadra di Repesa non ha avuto la possibilità di allenarsi, avendo un solo giorno a disposizione per preparare la sfida europea. Nei primi due quarti Tofas è stata dominante, la squadra di coach Rajkovic ha sfruttato tutte le disattenzioni della difesa trapanese, ed è riuscita a portarsi sul massimo vantaggio di giornata, +21. Alla ripresa gli sharks sono entrati in campo con un atteggiamento diverso, credendo nella possibilità di rimontare una partita che all'intervallo sembrava compromessa. Nel finale, però, non è riuscito il sorpasso a Trapani, che deve accontentarsi di un'altra sconfitta in BCL. In conferenza stampa coach Repesa ha sottolineato la volontà dei suoi nel tornare in partita, esprimendo un parere comunque positivo nonostante la sconfitta. Trapani, alla prima esperienza in questa competizione, sta accrescendo la propria consapevolezza, misurandosi contro squadre di livello europeo che da anni calcano campi importanti.
Parziali: (17-26; 19-27; 28-19; 25-19).
Trapani Shark: Eboua 6, Cappelletti, Ford 13, Arcidiacono 9, Rossato 7, Alibegovic 14, Allen 15, Petrucelli 8, Sanogo 13, Hurt 4.
Allenatore: Jasmin Repesa.
Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.
Tofas Bursa: Cengiz, Perez 14, Saybir 17, Whaley 3, Postel, Gecim, Kidd 10, Efeoglu, Lewis 10, Blazevic 21, Besson 6, Thomasson 10.
Allenatore: Emil Rajkovik
Assistenti: Murat Yilmaz, Marko Velickovic
Filippo Accardo
Scrivo per coniugare la passione sportiva e il piacere della scrittura e del racconto. Sento il ritmo delle partite e cerco di trasformare i dati di un match in contenuti chiari, avvincenti e accessibili a chiunque ami lo sport.
Ultimi aggiornamenti Sport
Cantù-Trapani 63-81, continua la striscia di vittorie in campionato
Cavese-Trapani 0-1, una vittoria che dà morale
Dopo un periodo complicato il Trapani di Aronica è riuscito a rilanciarsi in campionato, vincendo sul campo della Cavese per uno a zero grazie ad un rigore realizzato da Manuel Fischnaller. Per l'esterno italiano è il quarto gol in maglia granata, l'ultimo era arrivato nel derby contro il Catania poche settimane fa. Una vittoria fondamentale per il morale, dato che i granata venivano da un momento difficile, con l'ultima vittoria risalente al 14 settembre, poco meno di un mese fa. In una partita in cui ha prevalso il duello fisico era importante portare a casa il massimo bottino anche con un episodio, e così è stato. Nell'ultima partita giocata in casa, contro il Giugliano, il Trapani non era riuscito a segnare dagli undici metri, lasciando sul campo due punti che avrebbero aiutato i siciliani a risalire la classifica nel minor tempo possibile dopo aver azzerato rapidamente i pesanti 8 punti di penalizzazione di inizio anno. Domenica prossima i granata saranno ospiti dell'Atalanta U23, uscita vittoriosa dalla trasferta di Cosenza ma a pari punti proprio con la squadra del presidente Valerio Antonini.
AVESE-TRAPANI 0-1
Cavese: Boffelli, Evangelisti, Cionek, Luciani, Diarrassouba (Amerighi 13’), Munari (Barone 77’), Fornito (Awua 34’), Pelamatti, Orlando, Sorrentino (Fusco 77’), Guida (Ubaldi 77’). In panchina: Manzo, Iuliano, Di Paola, Nunziata, Piana, D’Incoronato, Bolcano. All. Prosperi
Trapani: Galeotti, Pirrello, Negro, Stramaccioni (La Sorsa 73’), Kirwan (Salines 87’), Di Noia, Celeghin (Palmieri 62’), Benedetti (Giron 62’), Ciuferri (Ciotti 73’), Fischnaller, Grandolfo. In panchina: Sposito, Carriero, Motoc, Podrini, Marcolini. All. Aronica
Arbitro: Domenico Leone di Barletta; assistenti: Edoardo Maria Brunetti di Milano e Manuel Cavalli di Bergamo. IV ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Operatore FVS: Alessandro Marchese di Napoli
Reti: Fischnaller (rig.) 77’
Note: Ammoniti Celeghin, Stramaccioni, Luciani
Calci d’angolo: 5-4
Recuperi: 2’ pt; 6’st