L'ALMANACCO

Fatti, storie e curiosità dei tempi che furono

L'ALMANACCO

Almanacco del 3 marzo 2024

E’ il 62° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2024 mancano 304 giorni.

Santi del giorno: Beato Innocenzo da Berzo (Sacerdote)

Etimologia: Innocenzo, il nome ha origine latina ed è di tradizione cristiana; riflette il culto dei Santi Innocenti, cioè i bambini uccisi da Erode, nella strage degli Innocenti.

Nati oggi: 

1956 – Francesco Paolantoni (68 anni fa): "Ho vinto qualche cosa?" è solo il più conosciuto dei tormentoni che hanno accompagnato la sua carriera di attore, comico e showman. Napoletano doc.

Scomparsi oggi:

1992 – Lella Lombardi (32 anni fa): Nata a Frugarolo (in provincia di Alessandria) e morta a Milano nel marzo 1992, è stata una pilota automobilistica italiana, seconda donna a guidare in Formula Uno una monoposto.

"Chi sradicasse la sensazione del male, estirperebbe contemporaneamente la sensazione del piacere e infine annienterebbe l’uomo".

Michel de Montaigne


L'ALMANACCO

Accadde Oggi:

1923 – Primo numero della rivista Time (101 anni fa): Nell’America degli anni Venti la stampa fu investita dal boom dei periodici illustrati e d’attualità che guardavano agli esempi della vecchia Inghilterra.

Sei nato oggi? Sei riflessivo e permeato da una profonda saggezza. Non dai valore a “quel che luccica”, cerchi la serenità e non ti importa nulla di raggiungere posizioni di successo. Il tuo lavoro, che svolgi con serietà, è per te solo un mezzo per garantirti la sicurezza economica. In amore sai dare molto e troverai ben presto chi saprà ricambiare la tua passione, intensa e allo stesso tempo discreta, e costruire con te la famiglia che desideri.

L'ALMANACCO