Misiliscemi, convocato il primo Consiglio comunale

Previsto il giuramento del sindaco Tallarita e dei 12 consiglieri eletti

Misiliscemi, convocato il primo Consiglio comunale

Si riunirà il prossimo 29 novembre alle 17,30 presso la scuola elementare di Rilievo il primo Consiglio comunale di Misiliscemi. La convocazione della prime assise civica della stria del nuovo comune è stata disposta dal commissario straordinario Carmelo Burgio.

Nove i punti all'ordine del giorno. In apertura si procederà con il giuramento dei consiglieri comunali eletti e la verifica delle condizioni di eleggibilità degli stessi. Otto sono i consiglieri della maggioranza: Michela Di Gaetano, Giuseppe Franconeri, Michela Adamo, Toni Russo, Dina Errante, Salvatore Reina, Pietro Barbera e Mariella Romano. Quattro invece quelli dell'opposizione: Giuseppe Peralta ex candidato sindaco uscito sconfitto dalla competizione elettorale, Rocco Greco, Irene Giacalone e Leonardo Peralta.

Subito dopo si procederà all’elezioni del presidente del vice presidente del Consiglio comunale e al giuramento del sindaco Salvatore Tallarita. L’ultimo punto all’ordine del giorno prevede la nomina della commissione elettorale comunale.