Tallarita primo sindaco di Misiliscemi (VIDEO)

Progetto Comune raggiunge il 76%, Peralta si ferma al 24. Eletti e reazioni

Tallarita primo sindaco di Misiliscemi (VIDEO)

Salvatore Tallarita è il primo sindaco di Misiliscemi.  Già dai primi voti scrutinati ieri sera dopo la chiusura dei seggi alle 23, il risultato era apparso chiaro.

Ha ottenuto 3.377 preferenze, cioè il 76%. Il suo avversario, Giuseppe Peralta, si ferma a 1.040 voti, e cioè il 24%. Stessa proporzione per le due liste. Otto i consiglieri che Progetto comune di Salvatore Tallarita porterà in aula, i restanti 4 spettano all’opposizione.

Complimenti a Salvatore Tallarita che ha vinto la competizione elettorale a Misiliscemi. Mi auguro che sia il sindaco di tutti, non solo dei cittadini che l'hanno votato. La lista "Misiliscemi Insieme" ha permesso una scelta democratica, evitando che ci fosse un candidato unico per la guida del nostro Comune. Al di là del risultato personale, oggi è una giornata storica per tutta la comunità misilese che per la prima volta ha espresso una visione politica con la nuova Amministrazione che dovrà impegnarsi per risolvere i numerosi problemi del nostro territorio. Una parola per tutti coloro che hanno sposato la lista "Misiliscemi Insieme": ai candidati, ai nominanti assessori, allo staff e agli elettori i miei più sentiti ringraziamenti”.

Con queste parole, il candidato sindaco Giuseppe Peralta ha commentato i risultati delle elezioni Amministrative di Misiliscemi.

La reazione del nuovo sindaco di Misiliscemi invece l’ha registrata a caldo, ieri sera, il nostro direttore Nicola Baldarotta.

Guarda l'intervista