Amministrative a Misiliscemi, Tallarita presenta la sua squadra (VIDEO)

Conferenza stampa stamattina del candidato sindaco alla prossima consultazione elettorale del 13 novembre

Amministrative a Misiliscemi, Tallarita presenta la sua squadra (VIDEO)

Presentata questa mattina a Misiliscemi la lista del movimento politico “Progetto Comune” a sostegno del candidato sindaco Salvatore Tallarita.

Il nostro movimento – ha spiegato Tallarita nel corso della conferenza stampa – punta a essere un nuovo modello di fare politica. Si fonda sul confronto civico, superando le vecchie ideologie, figlie di una società ormai superata, e ha come principale punto di riferimento la convergenza di valori etici, espressione della cultura laica e cristiana. Pone al centro dell’azione politica l’uomo e la sua storia, che è testimonianza del passato e patrimonio essenziale per vivere e costruire il presente. La base di questo nuovo modo di fare politica è la comunità che fonda la propria essenza sulla valorizzazione del ruolo di ognuno e sul rispetto reciproco”.

Il gruppo che ha dato vita alla lista “Progetto Comune” – ha aggiunto il candidato sindaco – è formato da cittadini che hanno fatto della loro quotidianità l’elemento fondante della comunità di Misiliscemi. Si tratta di imprenditori, professionisti, impiegati, mariti e mogli, genitori e figli che hanno deciso di spendersi per questo territorio. Ognuno di loro rappresenta un’autorevole storia di vita normale, che ha contribuito a elaborare un progetto civico con una propria visione strategica di progetto comune”.

La lista “Progetto Comune” è composta da: Michela Adamo, Pietro Barbera, Rosario D’Antone, Michela Di Gaetano, Leonarda Errante, Ester Errera, Giuseppe Franconeri, Francesco Martinico, Salvatore Reina, Mariella Romano, Antonio Russo e Giovanna Scarlata.

La squadra è completata dagli assessori designati Giuseppe Laudicina, Elio Barbera e Barbara Mineo.

Ma ascoltiamo l’intervista che abbiamo raccolto stamattina con il candidato sindaco, Salvatore Tallarita.