La nuova vita di Bamby

La nuova vita di Bamby

Vi ricordate la storia di Bambi? Un meticcio abbandonato per le strade di Trapani, perché anziano e malato. Oggi vi diamo una bellissima notizia. È stato adottato: la sua rinascita dopo l’abbandono in strada. I volontari Oipa Trapani lo avevano recuperato in terribili condizioni e si auguravano di trovare per lui un’adozione del cuore. Ora Bambi vive felice in una famiglia che lo ha scelto e accolto nonostante gli acciacchi della sua età e i problemi di salute.

Il cagnolino quando era stato recuperato non riusciva a deambulare a causa delle zampe posteriori “penzolanti”. Gli era stata diagnosticata infatti una grave insufficienza epatica e renale, la Leishmaniosi e un grave deperimento fisico. Il percorso di recupero di Bambi è stato lungo e impegnativo. Quattro mesi di terapie, altrettanti di accudimento e lavoro da parte dei volontari per riuscire a farlo uscire dalla corazza che si era costruito nel tempo per difendersi probabilmente dai maltrattamenti subiti. Poi il trasferimento ad Alpignano, in Piemonte, affidato ad una struttura di volontari animalisti che avevano scelto di seguirlo e aiutarlo anche dal punto di vista comportamentale. E poi finalmente una richiesta di adozione da parte della signora Fiorella Pogliani, che aveva già in passato avuto esperienze con cani anziani e malati e che dopo la morte del suo cane Max, voleva aprire il suo cuore ad un altro animale bisognoso.

Bambi ha incrociato lo sguardo della sua adottante Fiorella proprio nell’Oasi di Alpignano, lavorando con un veterinario comportamentalista per dare la possibilità a quell’animale tanto piccolo quanto arrabbiato, di riuscire ad acquisire fiducia nel genere umano.

Ora le giornate di Bambi sono fatte di passeggiate all’aria aperta, coccole sul divano e lunghi sonnellini tra le braccia della sua famiglia. Finalmente riceverà l’amore che merita!