Zodiaco e personaggi del carnevale, voi dietro chi vi celate?

L'oroscopo dei VIP questa settimana è mascherato

Zodiaco e personaggi del carnevale, voi dietro chi vi celate?

Un segno vale quanto una maschera? 
Se le influenze degli astri hanno davvero un'importanza fondamentale per voi, allora sappiate che anche le maschere che indossate ne devono avere. 
E visto che ieri, col carnevalone, è finito il periodo più pazzerello dell'anno, vediamo cosa dicono gli astri mascherati per tutti noi?

A quale personaggio carnacialesco, secondo il vostro segno zodiacale, assomigliate?
Scopritelo con l'oroscopo dei VIP e fatecelo sapere andando a commentare sotto il post nella pagina ufficiale de IL LOCALE NEWS, su Facebook.

__________________________________

ARIETE: Brighella abile musicista, cantante e ballerino, si destreggia perfettamente in diversi ruoli, cambiando spesso anche mestiere, ed è perennemente al centro di intrighi e complotti.

TORO: Stenterello, servo, chiacchierone, saggio e ingegnoso ma al tempo stesso pauroso ed impulsivo.

GEMELLI: Colombina, furba ed adulatrice, si diverte a beffeggiare chi la circonda

CANCRO: Pierrot è un servo di grande intelligenza e pigrizia, spinto a cercare il giusto. La sua espressione triste ricorda l’amore malinconico. E’ incline a vivere intense emozioni invece di darsi al divertimento ed alla buona tavola.

LEONE: Fagiolino è dal temperamento un po’ monello, di indole agguerrita che lo vede sempre pronto a prendere a bastonate chi se lo merita. È alla continua ricerca di denaro e fortuna che lo portano a vivere mille avventure.

VERGINE: Bartoccio è un contadino benestante, un po’ rozzo ma allo stesso tempo saggio.

BILANCIA: Pulcinella è sempre alla ricerca del giusto metodo per guadagnare qualche soldo, anche se ciò vuol dire ingannare il prossimo, in fondo è però anche un credulone ed incapace di mantenere il minimo segreto.

SCORPIONE: Tartaglia è decisamente goffo, soffre di una forte miopia, di balbuzie e si mostra inoltre povero di contenuti umani.

SAGITTARIO: Meneghino è dotato di buon senso, dignità ed anche di una certa dose di saggezza. Non indossa la maschera ma si mostra sempre a viso scoperto privo di qualsiasi trucco.

CAPRICORNO: Fracanapa mostra sempre un aspetto curato, ama il vino e la buona tavola. Ha una parlata molto particolare volta ad enfatizzare le sillabe.

ACQUARIO: Balanzone, brontolone per eccellenza, non perde occasione per dare il via ai suoi leggendari sproloqui spesso del tutto fuori contesto.

PESCI: Arlecchino è un servo decisamente pigro ma, al tempo stesso, agile, vivace e dalla battuta pronta. Con il suo fare burlone e scapestrato si ingegna nell’architettare truffe e imbrogli destando sempre una certa simpatia visti i continui fallimenti incontrati.