Under 15: i giovani Shark si aggiudicano il pre-spareggio contro Bagnara Calabra

Partita dominata dagli Shark. Domenica la gara contro i campani della Union Basket Maddaloni

Under 15: i giovani Shark si aggiudicano il pre-spareggio contro Bagnara Calabra

Non solo la prima squadra va a caccia di traguardi importanti nella pallacanestro trapanese.

Sul campo neutro di Reggio Calabria, si è infatti giocato ieri il primo spareggio del campionato di eccellenza FIP U15 per l'accesso alla fase nazionale che vedeva contrapposti i giovani Shark ai pari età di Bagnara, campioni in carica della regione Calabria. Una partita che i ragazzi di coach Sergio Solina hanno dominato sin dalla palla a due, piazzando subito un parziale di 14 a 0 che ha indirizzato la gara.

Gli Squaletti hanno messo in campo una prestazione di alto livello, con la massima concentrazione sia in difesa che in attacco e andando all'intervallo lungo con la partita praticamente in ghiaccio: +30 (52-22).

Anche dopo l'intervallo però i giovani Shark non hanno mostrato alcun cedimento e hanno continuato ad incrementare il distacco fino al 91-40 finale che ha significato vittoria e, soprattutto, pass staccato per il successivo spareggio nazionale che li vedrà, ancora sul campo neutro di Reggio Calabria, affrontare i campani della Maddaloni Caserta, domenica 5 maggio alle ore 18.00.

A fine partita, anche il Presidente, Valerio Antonini, con un messaggio si è complimentato con tutti per questo importante risultato raggiunto. 

Questo il tabellino della gara:

Trapani Shark-Bagnara Calabra under 15 91-40

Barraco 4, Rondello, Valenti 2, Di Genova 2, Imperante 8, Strazzera 2, Lombardo 21, Cirobisi 11, Serse 13, Di Malta 9, Genna 4, Incammisa 15.

Coach Sergio Solina

Assistente Christian Culcasi

Dirigente Gianni Di Malta