Tranchida 36° nella classifica del Sole 24 Ore

Pubblicata la graduatoria annuale di gradimento per i sindaci dei comuni capoluogo di provincia

Tranchida 36° nella classifica del Sole 24 Ore

Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida si piazza al 36° posto nella classifica generale annuale del Sole 24 Ore sul gradimento dei primi cittadini per le città capoluogo di provincia.

Buon piazzamento per il nostro sindaco che ad oggi conterebbe sul 56% di trapanesi pronti a riconfermargli la fiducia in caso di elezioni.

Tra i Sindaci siciliani è primo il sindaco di Messina, Cateno De Luca: "Siamo i primi in Sicilia mentre Catania e Palermo sono gli ultimi in Italia. Siamo quinti tra tutti i Sindaci del Meridione! Grazie ai messinesi per il loro gradimento per il lavoro che stiamo faticosamente portando avanti".

Agli ultimi posti, invece, il Sindaco di Palermo e quello di Catania.

Il Sole 24Ore pubblica quest’oggi, lunedì 5 luglio 2021, il Governance Poll con i risultati di gradimento dei sindaci capoluogo. La graduatoria mette a confronto i risultati del sondaggio commissionato dal giornale economico nel 2021 con i voti ottenuti il giorno dell’elezione. Il Sole24Ore ha chiesto a chi è stato interpellato: “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”

Primo nella classifica di gradimento si riconferma il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

La classifica intera è consultabile sul sito del Sole 24 Ore.